Ci sono delle storie che per raccontarle servono romanzi, intere pagine di dialoghi, lacrime e fazzoletti sprecati.
Ci sono altre storie più romantiche, a lieto fine, fiabe delicate e dalle guance rosee.
Ci sono poi delle amiche. Che invece che al bar si incontrano in un bar un po’ più…virtuale, pieno di voci, di starnazzamenti, di distrazioni. Queste amiche hanno iniziato a scrivere la loro storia proprio come se fosse un romanzo, passo dopo passo, lasciando che tutto prendesse forma.
Le autrici di questa storia sono un piccolo gruppo di blogger, approdate poi a Facebook: le chiacchiere tra quattro amiche sono diventate la realtà di un gruppo, Le Bloggalline, che conta più di 300 iscritti, in poco meno di un anno!
Le Bloggalline “sono donne, mamme, ragazze, giovani donne, nonne. Timide, estroverse, dei vulcani di energia, confidenti, amiche. Sanno dirti le parole giuste, ascoltare, confrontarsi. Apprezzano le bellezze del mondo e della vita, riflettono davanti alle cose brutte. Fanno tesoro dei momenti speciali, sono sincere, cercano l’armonia. Amano, scherzano, si scoprono nei punti deboli per farsi accarezzare dalle parole dolci di un’amica. Gioiscono come se il successo fosse il loro. Raccontano come se ti avessero voluto lì con te. Si informano come se ti conoscessero da sempre.”
È questo lo spirito con cui scriviamo la nostra storia quotidiana, condividendo tutto: l’amore per il cibo, lo scambio umano, il supporto, i consigli e gli incontri, che ne sono diventati la linfa principale. Tutto questo ci ha fatto capire l’importanza del lavoro delle bloggers e della presenza di una linea guida, un Codice Etico, che vada a disciplinare coloro vorranno farne parte.
Oggi nasce il blog delle Bloggalline e in esso il Codice Etico al quale tutte ci riferiamo nello svolgimento della nostra passione, quella di bloggers.
Le Admin tutte sono liete di rendervi partecipi al lavoro delle ultime settimane che, in collaborazione con un altro piccolo gruppo di amiche Bloggalline, ha portato alla stesura del Codice Etico, presentato all’interno di un blog.
Il blog delle Bloggalline sarà il contenitore di iniziative, incontri, eventi, raduni e quant’altro!
Il Codice vuole essere una piccola linea guida per le Bloggalline, un vademecum di valori e interessi da tenere a mente, un gomitolo dal quale far partire tanti bellissimi fili colorati, dove ogni colore rappresenta una di noi e il suo contributo all’insieme delle sfumature del gruppo, molto nutrito e ricco di vita.
Join us!
10 Comments
Silvia Brisigotti
28 Gennaio 2014 at 9:15Che bello!!! A me piace questo mondo femminile divertente e dove si impara sempre qualcosa!! Non avendo facebook non ho mai potuto capire bene come funziona sta cosa delle bloggalline ma adesso che è nato il blog, eccome se mi unisco!!!!!
Un abbraccio!!!!
Gabila Gerardi
28 Gennaio 2014 at 9:58Sai cosa penso……. <3
Ely
28 Gennaio 2014 at 11:10Complimenti di cuore per questa iniziativa stupenda..! Un abbraccione e un bacio grande grande!
Cri
28 Gennaio 2014 at 11:42Silvia!!! La smetti di seminare “loghi” 😀 😀 😀
Sono felice dell’iniziativa, sono certa che ci sarà un futuro radioso per questo gruppo!
Cri
Angela Dolcinboutique
28 Gennaio 2014 at 12:30Cara Silvia, stamattina il mio blogroll era piano di gallinelle starnazzanti ed è una meraviglia vedervi tutte così contente per questo gruppo fantastico! Bello il blog, belle voi e ho letto anche con piacere il codice che appoggio in pieno. C’è posto per un’altra gallinella? Baci Angela
Andrea
28 Gennaio 2014 at 16:59Ma che bel gruppone! W le Bloggalline!!!
E adesso toccherà fare il gruppo dei Bloggalletti! Io no che non sono capace e non sto neanche su FB, ma se qualcuno prende l’iniziativa io mi segno subito. Un bacio
Roberta Morasco
28 Gennaio 2014 at 22:44Silvia, grazie per tutto, hai fatto un lavoro ENORME.
TVB Roby
veronica
28 Gennaio 2014 at 22:46silvia un’iniziativa al dir poco fantastica e grazie ad avermi dato la possibiltà per farne parte
Silvia M
28 Gennaio 2014 at 23:55Buona idea!
Baci!
Elisa Pasinetti
4 Marzo 2014 at 14:31Ciao!sono Elisa del blog Briciole di Pane, briciole-di-pane.blogspot.it
ti ho inviato la richiesta di amicizia su Facebook così mi inserite nel gruppo delle blog galline!
Grazie è complimenti per il tuo blog!
A presto!
Elisa