Salato Secondi piatti

Insalata di primavera

Oggi insalata. Eh si, accadono a tutti quelle giornate infinite in cui tornati a casa da lavoro, o dopo una mattinata stressante, non si abbia voglia di cucinare. Questa insalata di primavera è la soluzione a quelle giornate in cui il tempo e la voglia scarseggiano, vuoi per stanchezza, vuoi perché ci si voglia dedicare ad altro.

La nostra vita frenetica spesso ci porta a voler fare tutto nel minor tempo possibile e accumulare compiti su compiti in giornate infinite. Il risultato almeno per me è che la sera, tornando a casa, mi stresso all’idea che la mia vita sarà per sempre così. Svegliarsi, colazione, piccole faccende (lavatrici o piatti da lavare), 8 ore spesso stressanti di lavoro, tornare a casa, faccende (stendere e piegare o aspirapolvere), preparare la cena, divano stanchi morti e letto. Schiaccia “repeat”.

Come è giusto che sia, ci sono quei giorni in cui vogliamo il comfort food, lo junk food, o semplicemente il raw food, perché non ci va neanche di accendere il fornello. Nasce così questa insalata di primavera.

Insalata, mista, con spinaci, rucola e songino, direttamente dal mercato, un ravanello e un uovo sodo.

Ovviamente niente dosi, io ad esempio metto poca rucola quando è molto amara, ma la uso perché mi permette di non aggiungere sale, dato che è molto saporita. Non amo l’aceto, ma adoro il pepe!

insalata di primavera

 

 

insalata di primavera

 

You Might Also Like...

18 Comments

  • Reply
    Andrea
    22 maggio 2015 at 22:38

    Ottima questa insalata, ma per me niente rucola e tanto spinacino! Se non ti piace l’aceto potresti sostituirlo con limone o lime. Le foto sono molto suggestive, brava!

  • Reply
    luisa
    23 maggio 2015 at 12:50

    oh la, diciamolo!!! sempre a spignattare? tutti i giorni pasta e pane fatto in casa? sempre piatti gourmet? e che è, mica siamo robot!
    quanto ti capisco sul fatto del cibo freddo… se c’è una cosa che faccio spessissimo e praticamente mai l’ho pubblicata nel blog è la pizza o la pasta.. ma ci puoi credere tu che una volta sfornata una superpizza, sul cui impasto c’ho lavorato un paio di giorni.. tutta bella calda fumante e croccante.. ed io inizio a perder tempo a far foto?!?! ma neanche.. me la magno e via!
    insalata per tutti oggi.. che siamo stanche caro mondo! riposati cara.. un abbraccio

  • Reply
    Claudia
    23 maggio 2015 at 14:00

    Sapessi le volte che anche io risolvo con una bella insalatona.. Ottima la tua.. con l’uovo sodo poi mi piace tantissimo! baci e buon w.e. 🙂

  • Reply
    speedy70
    23 maggio 2015 at 14:14

    Adoro queste insalatine semplici e deliziose, brava!!!

  • Reply
    Veronica
    23 maggio 2015 at 16:36

    Sicuramente con questo caldo questa meravigliosa insalata e’ l’ ideale. Sana e colorata. Baci cara .

  • Reply
    Simona Stentella
    24 maggio 2015 at 9:14

    Il piatto ha dei colori pazzeschi, le foto sono stupende!!! Insalata e uova? mi hai fatto venire una gran voglia di andare a prepararmele!

  • Reply
    Claudia
    24 maggio 2015 at 20:53

    Direi che le foodblogger sono esseri umani e come tutti a volte non c’hanno proprio voglia di fare niente 🙂 Anche a me non piace mangiare freddo e cerco di ottimizzare i tempi dello scatto e della preparazione del set, che comunque per me è sempre molto semplice, mi piace così, che risalti il piatto 🙂
    Le insalate come questa salvano i pranzi di quei momenti di pigrizia. E meno male che anche con poco si può fare molto!
    Un bacio Silvia :*

  • Reply
    a
    24 maggio 2015 at 23:38

    Uff hai proprio ragione , certe sere soprattutto non si ha davvero voglia di impiastricciare niente, tu te la sei cavata alla grande, nella sua semplicità un piatto perfetto e tutto fresco di stagione. Bacioni Silvietta!

  • Reply
    Audrey
    25 maggio 2015 at 17:30

    Ciao Silvia,
    anch’io sono a pezzi…il week-end torinese è stato bellissimo e indimenticabile, ma tra ore di sonno perse e raffreddore sono ancora a pezzi. Anch’io non amo molto l’aceto però adoro qualche nota piccante…buona la tua insalata, sana e perfetta anche per un pasto fuori casa veloce ma di gusto.
    Un abbraccione e buon inizio settimana

  • Reply
    pancettabistrot
    25 maggio 2015 at 22:56

    Verissimo Silvia!! Anche noi, nelle giornate in cui siamo sempre di corsa, prediligiamo i pasti che si preparano in 10 minuti netti….quindi via di insalate sfiziose, verdure scottate sulla griglia e cose così…adoriamo il songino, semplice , ma ottima questa insalata!
    Mi raccomando riposati !!
    Buona settimana, un abbraccio <3

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    26 maggio 2015 at 12:39

    io ci sono periodi anche lunghi che non ho voglia di cucinare, scelgo cose rapide, poco tempo, poche cose da sporcare, piatti semplici ma buoni, poi arriva il momento pasta fresca, torte a mille strati, ricette da stare ore in cucina! l’insalata mi piace sempre e con piccole varianti diventa un signor pasto! bello averti conosciuta! baci!

  • Reply
    lory b
    27 maggio 2015 at 12:00

    Vivrei di piattini così, in questa stagione poi la verdura è meravigliosa!!
    Un bacione!!!

  • Reply
    sabrina
    27 maggio 2015 at 12:10

    Esatto!!!
    e questa insalata non ha nulla di meno di un piatto elaborato, he porta via molto tempo!!
    ..presentazione impeccabile, come sempre!!!
    Un abbraccio grande

  • Reply
    Pattipatti
    27 maggio 2015 at 12:39

    Cocca il piatto semplice è quello più difficoltoso, quindi anche una semplice insalata può avere le sue insidie… ma questa no! Un bascione gioia!

  • Reply
    Elisa
    27 maggio 2015 at 21:40

    Silvietta che meraviglia le foto! Mi piace molto la luce che hanno è chiaramente mi piace molto anche l’insalata!!
    In questi giorni anche io non ho tanta voglia di cucinare…sara la primavera?
    Un abbraccio <3

  • Reply
    Mila
    28 maggio 2015 at 10:28

    Io sono sincera a volte mi trovo che magari il mio piatto quando inizio a mangiarlo non è più caldo come appena preparato, ma lo faccio lo stesso con cuore…però come te spesso mi rilasso e mi gusto deliziose insalate…o anche semplici paninozzi!!!
    Buona giornata

  • Reply
    Silvia Brisi
    28 maggio 2015 at 13:32

    Ecco, oggi è uno di quei giorni, insalata sfiziosa e via!! Questa mi piace molto, sarà che amo le uova, i ravanelli e la rucola addolciti poi dal songino e dagli spinaci, davvero golosa!! Un abbraccio Silvia e goditi un po’ di riposo che te lo meriti!!

  • Reply
    Marta e Mimma
    29 maggio 2015 at 23:08

    dammi delle uova e io sono in paradiso!!

Leave a Reply

error:

Send this to a friend