Oggi insalata. Eh si, accadono a tutti quelle giornate infinite in cui tornati a casa da lavoro, o dopo una mattinata stressante, non si abbia voglia di cucinare. Questa insalata di primavera è la soluzione a quelle giornate in cui il tempo e la voglia scarseggiano, vuoi per stanchezza, vuoi perché ci si voglia dedicare ad altro.
La nostra vita frenetica spesso ci porta a voler fare tutto nel minor tempo possibile e accumulare compiti su compiti in giornate infinite. Il risultato almeno per me è che la sera, tornando a casa, mi stresso all’idea che la mia vita sarà per sempre così. Svegliarsi, colazione, piccole faccende (lavatrici o piatti da lavare), 8 ore spesso stressanti di lavoro, tornare a casa, faccende (stendere e piegare o aspirapolvere), preparare la cena, divano stanchi morti e letto. Schiaccia “repeat”.
Come è giusto che sia, ci sono quei giorni in cui vogliamo il comfort food, lo junk food, o semplicemente il raw food, perché non ci va neanche di accendere il fornello. Nasce così questa insalata di primavera.
Insalata, mista, con spinaci, rucola e songino, direttamente dal mercato, un ravanello e un uovo sodo.
Ovviamente niente dosi, io ad esempio metto poca rucola quando è molto amara, ma la uso perché mi permette di non aggiungere sale, dato che è molto saporita. Non amo l’aceto, ma adoro il pepe!
18 Comments
Andrea
22 Maggio 2015 at 22:38Ottima questa insalata, ma per me niente rucola e tanto spinacino! Se non ti piace l’aceto potresti sostituirlo con limone o lime. Le foto sono molto suggestive, brava!
luisa
23 Maggio 2015 at 12:50oh la, diciamolo!!! sempre a spignattare? tutti i giorni pasta e pane fatto in casa? sempre piatti gourmet? e che è, mica siamo robot!
quanto ti capisco sul fatto del cibo freddo… se c’è una cosa che faccio spessissimo e praticamente mai l’ho pubblicata nel blog è la pizza o la pasta.. ma ci puoi credere tu che una volta sfornata una superpizza, sul cui impasto c’ho lavorato un paio di giorni.. tutta bella calda fumante e croccante.. ed io inizio a perder tempo a far foto?!?! ma neanche.. me la magno e via!
insalata per tutti oggi.. che siamo stanche caro mondo! riposati cara.. un abbraccio
Claudia
23 Maggio 2015 at 14:00Sapessi le volte che anche io risolvo con una bella insalatona.. Ottima la tua.. con l’uovo sodo poi mi piace tantissimo! baci e buon w.e. 🙂
speedy70
23 Maggio 2015 at 14:14Adoro queste insalatine semplici e deliziose, brava!!!
Veronica
23 Maggio 2015 at 16:36Sicuramente con questo caldo questa meravigliosa insalata e’ l’ ideale. Sana e colorata. Baci cara .
Simona Stentella
24 Maggio 2015 at 9:14Il piatto ha dei colori pazzeschi, le foto sono stupende!!! Insalata e uova? mi hai fatto venire una gran voglia di andare a prepararmele!
Claudia
24 Maggio 2015 at 20:53Direi che le foodblogger sono esseri umani e come tutti a volte non c’hanno proprio voglia di fare niente 🙂 Anche a me non piace mangiare freddo e cerco di ottimizzare i tempi dello scatto e della preparazione del set, che comunque per me è sempre molto semplice, mi piace così, che risalti il piatto 🙂
Le insalate come questa salvano i pranzi di quei momenti di pigrizia. E meno male che anche con poco si può fare molto!
Un bacio Silvia :*
a
24 Maggio 2015 at 23:38Uff hai proprio ragione , certe sere soprattutto non si ha davvero voglia di impiastricciare niente, tu te la sei cavata alla grande, nella sua semplicità un piatto perfetto e tutto fresco di stagione. Bacioni Silvietta!
Audrey
25 Maggio 2015 at 17:30Ciao Silvia,
anch’io sono a pezzi…il week-end torinese è stato bellissimo e indimenticabile, ma tra ore di sonno perse e raffreddore sono ancora a pezzi. Anch’io non amo molto l’aceto però adoro qualche nota piccante…buona la tua insalata, sana e perfetta anche per un pasto fuori casa veloce ma di gusto.
Un abbraccione e buon inizio settimana
pancettabistrot
25 Maggio 2015 at 22:56Verissimo Silvia!! Anche noi, nelle giornate in cui siamo sempre di corsa, prediligiamo i pasti che si preparano in 10 minuti netti….quindi via di insalate sfiziose, verdure scottate sulla griglia e cose così…adoriamo il songino, semplice , ma ottima questa insalata!
Mi raccomando riposati !!
Buona settimana, un abbraccio <3
Lilli nel paese delle stoviglie
26 Maggio 2015 at 12:39io ci sono periodi anche lunghi che non ho voglia di cucinare, scelgo cose rapide, poco tempo, poche cose da sporcare, piatti semplici ma buoni, poi arriva il momento pasta fresca, torte a mille strati, ricette da stare ore in cucina! l’insalata mi piace sempre e con piccole varianti diventa un signor pasto! bello averti conosciuta! baci!
lory b
27 Maggio 2015 at 12:00Vivrei di piattini così, in questa stagione poi la verdura è meravigliosa!!
Un bacione!!!
sabrina
27 Maggio 2015 at 12:10Esatto!!!
e questa insalata non ha nulla di meno di un piatto elaborato, he porta via molto tempo!!
..presentazione impeccabile, come sempre!!!
Un abbraccio grande
Pattipatti
27 Maggio 2015 at 12:39Cocca il piatto semplice è quello più difficoltoso, quindi anche una semplice insalata può avere le sue insidie… ma questa no! Un bascione gioia!
Elisa
27 Maggio 2015 at 21:40Silvietta che meraviglia le foto! Mi piace molto la luce che hanno è chiaramente mi piace molto anche l’insalata!!
In questi giorni anche io non ho tanta voglia di cucinare…sara la primavera?
Un abbraccio <3
Mila
28 Maggio 2015 at 10:28Io sono sincera a volte mi trovo che magari il mio piatto quando inizio a mangiarlo non è più caldo come appena preparato, ma lo faccio lo stesso con cuore…però come te spesso mi rilasso e mi gusto deliziose insalate…o anche semplici paninozzi!!!
Buona giornata
Silvia Brisi
28 Maggio 2015 at 13:32Ecco, oggi è uno di quei giorni, insalata sfiziosa e via!! Questa mi piace molto, sarà che amo le uova, i ravanelli e la rucola addolciti poi dal songino e dagli spinaci, davvero golosa!! Un abbraccio Silvia e goditi un po’ di riposo che te lo meriti!!
Marta e Mimma
29 Maggio 2015 at 23:08dammi delle uova e io sono in paradiso!!