I cestini di pasta brisée con pere e brie sono spesso una ricetta che salva la cena. Sono buonissimi e si preparano molto velocemente! Potete addirittura prepararli in anticipo e riscaldare i vostri cestini qualche minuto prima di metterli a tavola. Servirà solo tagliare pere e formaggio a pezzetti, ed inserirli in piccoli cestini di pasta brisée.
Con le stesse dosi anziché preparare i cestini di pasta brisée con pere e brie, potete anche preparare una torta rustica, basterà semplicemente sostituire la teglia da muffin con uno stampo grande. Come base, potete sostituire la pasta brisée con la pasta sfoglia, se la preferite. La morbidezza del brie associata alla dolcezza delle pere e del miele, stupirà piacevolmente i vostri ospiti.
Questa è una ricetta molto versatile e potete modificarla a vostro piacimento con il formaggio che preferite. Potete aggiungere frutta secca come noci, nocciole e anche prugne, o insaporire con della pancetta o guanciale, se vi piace.
Cestini di pasta brisée con pere e brie
Ingredienti
- 1 rotolo pasta brisée
- 3 pere
- 250 g Brie
Istruzioni
-
Accendete il forno a 200°C.
-
Lavate le pere, sbucciatele e tagliatele a cubetti.
-
Tagliate il formaggio a pezzetti.
-
Tagliate la pasta in cerchi, con l'aiuto di un coppapasta o di un bicchiere.
-
Rivestite lo stampo per muffin di carta forno e adagiate i cerchi di pasta all'interno.
-
Inserite in ogni cestino in parti uguali il formaggio e le pere. Spolverate con il pepe e versate un filo di miele.
-
Con i resti della pasta brisée decorate i cestini.
-
Infornate e cuocete per 20/30 minuti, finché i cestini non saranno dorati.
1 Comment
Claudia
12 Febbraio 2017 at 19:46Pere e brie.. che accostamento e perfetto!!!!! Un antipasto davvero sfizioso.. baci e buona serata :-*