Ottimo per la colazione, l’avocado toast con pomodorini è un toast semplice da preparare, ottimo per una colazione salata, il brunch o una merenda sana e gustosa. Questo piatto non segue solamente la moda degli avocado toast importata da oltreoceano. ma le basi dell’alimentazione sana. L’avocado infatti è definito un superfood, proprio per le sue qualità: è ricco di fibre e grassi buoni, vitamine e minerali.
Il trucco è quello di preparare dei deliziosi pomodorini grigliati sulla padella, o confit al forno con un pizzico di zucchero. In saporiti con aglio, sale e olio. La base sono dei pomodorini di qualità e dell’avocado ben maturo e morbido. Le varianti sono numerossime, potete gustarlo con un bell’uovo in camicia, o con il salmone affumicato, oppure se lo gradite con la feta potete leggere questa ricetta.
Avocado toast con pomodori grigliati
Ingredienti
- 2 fette di pane integrale con semi vari
- 1/2 avocado
- 2 pomodori piccadilly o simili
- crescenza
- olio
- sale
- pepe
Istruzioni
-
Tostate il pane, lavate i pomodori, tagliateli a metà e grigliateli su una piastra ben calda.
-
Sbucciate l'avocado e frullatelo con un po' di olio e sale.
-
Stendete la crescenza sul toast, aggiungere l'avocado e i pomodori.
-
Salate e pepate a piacere.
11 Comments
Emanuela
3 Ottobre 2015 at 14:43Ciao! buono!!!*______________________* mi piacciono troppo questi piatti!
raffaella
3 Ottobre 2015 at 15:37io adoro queste bruschette e poi ho ancora qualche pomodorino sul terrazzo, non ci faccio un’insalata ma per questa maxibruschetta sono perfetti 😉
bacio e buon week end
Audrey
3 Ottobre 2015 at 15:40woow che meraviglia!!! buoniiiii!!! e poi sono anche colorati e metto allegria , un toast che ispira 😀
bacione e buon finse settimana
zia consu
3 Ottobre 2015 at 20:40Adoro l’avocado e questo sarebbe x me un ottimo pranzo 🙂
Claudia
3 Ottobre 2015 at 21:54Io gradisco molto l’avocado 🙂 è una delle cose “strane” (per i parametri di casa mia) di cui sono ghiotta! Anche se a volte trovarlo maturo al punto giusto è un’impresa.
Un bacione Silvia, buon week end!
Federica
3 Ottobre 2015 at 22:11Girovagando nei blog…scopro tante ricette che non ho mai provato! Oddio…le dovrò segnare tutte!? Non so…ma questo Toast, sì!!!
Baci…
Laura e Sara pancettabistrot
3 Ottobre 2015 at 23:06Gnammi Silvia, ma che bontà!! Adoriamo queste ricette veloci, ma ricchissime di gusto!! Sarà sicuramente uno dei nostri prossimi pranzi, l’avocado ci piace troppo!
Buon fine settimana cara, un grande abbraccio!
Silvia Brisi
4 Ottobre 2015 at 21:40E mi piace tanto anche questa versione!!
Buona settimana!!
Tatiana
5 Ottobre 2015 at 12:49Fantastico…sono i miei pasti ideali: sfiziosi ma con un occhio alla salute!
Bacione 🙂
vale
7 Ottobre 2015 at 22:15Silvia ma deve essere delizioso!! perfetto per un pranzo veloce..ma gustoso!! 😉
Un bacio
Vale
Vanessa
9 Ottobre 2015 at 11:14Ahaha! Noto con piacere che non sono l’unica che mangerebbe avocado a tutti i pasti!!! Bono l’avocado toast!!! Lo proverò in tutte le versioni! 🙂