La japanese cotton cheesecake è una torta sofficissima, preparata con solo tre semplici ingredienti come cioccolato bianco, uova e formaggio spalmabile, che possiamo trovare in qualsiasi supermercato.
Tutti amano la cheesecake, questo è un esempio della versione cotta in forno. Si prepara in modo molto semplice, infatti tra gli utensili da cucina sarà necessaria solamente una frusta elettrica.
Con pochi accorgimenti e davvero poco tempo, è possibile preparare un’ottima cheesecake che farà felice grandi e bambini. Potete decidere di guarnirla con della frutta fresca a pezzetti, o una salsa gustosa. Io ho preparato un caramello al cioccolato veramente delizioso!
Grazie a Sonia per la ricetta!

Japanese cotton cheesecake
Ingredienti
- 120 g cioccolato bianco
- 120 g formaggio spalmabile
- 3 uova
Istruzioni
-
Scaldate il forno a 170°C.
-
Fondete il cioccolato a bagno maria e aggiungete il formaggio spalmabile, mescolando, fino ad ottenere una crema liscia.
-
Lasciate raffreddare un pochino e aggiungete i tuorli, mescolando.
-
Montate gli albumi a neve e incorporateli poco alla volta al resto dell'impasto.
-
Foderate con la carta forno uno stampo da 18 cm, facendo attenzione che i bordi di carta siano ben alti.
-
Versate il composto infornate per 10 minuti. Abbassate la temperatura a 160°C e cuocete ancora 10 minuti. Infine spegnete il forno e lasciate la torta all'interno per gli ultimi 10 minuti.
-
Lasciate freddare e servite.
2 Comments
Imma
17 Dicembre 2017 at 18:15L’ho provata anch’io qualche tempo fa e devo dire che è una nuvola golosa cosi come la tua…una splendida visione!!Un bacioneeeee,Imma
zia consu
17 Dicembre 2017 at 18:17Mi ha sempre attratta ma non l’ho mai provata..mi hai fatto venire una voglia irrefrenabile di addentarla 😛
Buon Natale Silvia e a presto <3