Gli gnocchi con crema al limone sono un piatto buonissimo, semplice, da preparare con ingredienti che abbiamo sempre in casa. Per chi non ci pensasse, è anche un piatto vegano che con molta semplicità permette di evitare l’utilizzo di alimenti di origine animale.
E’ difficile mangiare un bel primo piatto cremoso in bianco quando si è vegani, ma con questa ricetta semplicissima potrete finalmente soddisfare il palato. Per la prima volta ho utilizzato la panna d’avena, molto più buona di quella di soia che avevo provato qui. E ci ho condito degli gnocchi grandi, comprati, stavolta. Se invece volete farli in casa ecco la ricetta.

Gnocchi con crema al limone
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 2 persone
Ingredienti
- 300 g gnocchi
- 80 g panna d'avena
- 1 cucchiaino di zenzero fresco
- 1 spicchio di aglio piccolo privato dell'anima
- 2 cucchiai di olio di oliva
- sale
- pepe
- buccia grattugiata di un limone
Istruzioni
-
Portate a bollore una pentola di acqua salata.
-
Pelate e tritate lo zenzero, tritate l'aglio e versatelo nel bicchiere del minipimer con la panna d'avena, l'olio, il sale e il pepe.
-
Frullate tutto e montate un pochino.
-
Aggiungete 3/4 della buccia di limone grattugiata.
-
Mentre cuocete gli gnocchi scaldate la crema in padella e versatevi gli gnocchi appena cotti.
-
Condire bene gli gnocchi con la salsa e servire.
9 Comments
zia consu
8 Dicembre 2015 at 17:34Non ho mai provato la panna d’avena e mi incuriosisce tantissimo..il tuo piatto di gnocchi deve essere strepitoso, complimenti!
Sonia
8 Dicembre 2015 at 18:27gli gnocchi in inverno li faccio spesso, ma mai con un condimento così profumato, lo proverò! un bacio
giuliana
9 Dicembre 2015 at 8:08Devono essere buoni e delicati!!
Tatiana
9 Dicembre 2015 at 9:08La panna d’avena non l’ho mai sentita e mi lascia molti interrogativi, ma perché no? Bisogna provare tutto e io sono curiosissima… se la trovo provo la tua ricetta! E poi la foto è talmente bella che non può non attirare….
Un bacio!
Silvia Macedonio
31 Dicembre 2015 at 13:24Tati pensa che a me quella di soia ha sconvolto dal disgusto! Questa invece ci sta!
Lilli nel paese delle stoviglie
9 Dicembre 2015 at 13:33al limone..appena ho letto son venuta a curiosare perchè di gnocchi ne ho mangiati tanti ma al limone mi mancavano, voglio provarli, ho la panna di avena! ti farò sapere, baci!
veronica
10 Dicembre 2015 at 17:26Un condimento davvero particolare . ricetta salvata grazie cara <3
Laura e Sara Pancettabistrot
11 Dicembre 2015 at 12:12Non conoscevamo questa panna vegan, questi gnocchi al limone sono super appetitosi e profumatissimi!! Yummy!:)
Un bacione!
Vale
17 Dicembre 2015 at 15:23non so decidermi se mi piace più la foto o la ricetta!….. davvero, non amo i primi piatti in generale ma gli gnocchi come possono non piacere??? (e non è una battuta!)….
Nei prossimi giorni sarà indaffaratissima quindi ne approfitto per farti i migliori auguri per tutto, buone feste bellezza!